lunedì 13 agosto 2018

70 - Un tempo l'uno e prima angheria arbitrale!

Tifosi rosa/foto pigafetta
Cagliari 2 Palermo 1(Nestorovski rig)
Primo tempo al piccolo trotto, non è che il Cagliari abbia fatto molto, ma con un Palermo così è stato abbastanza.

Gol dovuto all’eccessiva onestà di Rajkovic, che dopo un liscio clamoroso in area si è autoaccusato di aver deviato la palla in angolo, quando nessuno lo aveva reclamato. Sul casino susseguente, rimpallo sui piedi di Pavoletti e gol.

Il Palermo presenta  un tridente d’attacco da paura, nel senso di 3 fantasmi. Migliore per i rosa il neoacquisto Salvi posizionato a destra nella difesa a quattro di mister Tedino. Murawski volitivo e grintoso, Jajalo, se avesse voglia, potrebbe anche fare la differenza, Fiordilino ha solo il piede destro ma il mister  mgli ha affidato il ruolo di mezzala sinistra. Si  spera di vedere Moreo o Embalo nel secondo tempo. Nestocoso pensa ai cazzi suoi, Traicoso non è cosa, Balocoso neanche, e c’è da chiedersi a cosa servono i suoi 2 metri se di testa è più scarso di me coi miei 60 anni.

Comunque, il primo tempo poteva anche essere un pareggio nonostante tutto. Lo spettacolo migliore é offerto dagli ultras cagliaritani, molto ubriachi, che si sono picchiati e spinti giù dagli spalti per tutta la partita. Pubblico comunque civilissimo, ma stadio abbastanza pietoso.

Secondo tempo molto più gagliardo per la squadra di Tedino. Inizio arrembante e dopo appena 7 minuti cross dalla destra di Traicoso intercettato di mano da un difensore e rigore sacrosanto. Nestocoso trasforma con freddezza di piatto sinistro nell’angolino alla sinistra del portiere sardo.

Il Cagliari  ora sembra impaurito dall’imprevista reazione degli ospiti e fatica a mantenere il controllo della partita. Il palermo prende coraggio, ma eccede, beccando il secondo gol quasi in contropiede ancora con Pavoletti, che da posizione molto angolata beffa Brignoli sul suo palo: il portiere rosa non sembra impeccabile, come già in altre occasioni precedenti.

Tedino corre ai ripari e inserisce Moreo per un Balocoso pressoché nullo: la musica cambia, Traicoso e Nestocoso si svegliano, e creano almeno 3 palle- gol nitide, di testa con Moreo e Nesto, all’ultimo secondo con Traicoso: la palla tocca palo e traversa e sembra dentro, caso tipico da VAR, ma l’arbitro non concede e fischia la fine.

Nel complesso, da tifosi rosanero, usciamo a testa alta, considerando che eravamo entrati con la convinzione di contare a dozzine i gol subiti.

L’impressione è che rispetto allo scorso anno, il nuovo modulo abbia ridotto enormemente il gioco sulle fasce, dove in effetti il Cagliari ha spadroneggiato.

Ma ancora la squadra é un cantiere aperto con il mercato in entrata ed in uscita ancora lungo dall'essere chiuso.
Embalo, subentrato a Muracoso negli ultimi 20 minuti non ha toccato palla, defilato sull’out sinistro.

Forse con un atteggiamento meno timido nel primo tempo si poteva puntare a qualcosa di meglio, ma considerando la diversa caratura delle due squadre, la sconfitta è onorevole, anche se il Cagliari, Pavoletti e Cigarini a parte, non è sembrato così superiore ai rosanero.
I migliori :Salvi, Moreo, Murawski
I peggiori :Balocoso

Brignoli 5,5 Salvi 6,5 Mazzotta 6-,
 Raicoso 5 Bellusci 6 Muracoso 6,5 Fiordilino 5 Jajalo 5,5 Balocoso 2 Taicoso e Nestocoso 6- Moreo 6,5 Embalo S.v.


dai nostri inviati a Cagliari, Pigafetta e Magellano

Nessun commento:

Posta un commento