lunedì 6 agosto 2018

69 _ ci siamo divertiti

Palermo 8 Vicenza 7 (dcr)
Torna il calcio al Barbera e ci regala una serata divertente. Ed un pubblico sorprendente (ben 5766 i biglietti venduti, 300 in piú del debutto dello scorso anno contro il Francavilla).  Certo l incontro non era di quelli che occupano le prime pagine dei quotidiani e l avversario non era dei piú forti (il Vicenza é reduce dai play out in C) ma per chi ama il calcio ed i colori del Palermo, non ci poteva essere inizio migliore.

Il gioco dei rosa é stato fluido nteressante e veloce soprattutto nella prima parte della gara, dove si sono distinti anche Salvi, Fiordilino e Mazzotta, mentre le  maldestre prestazioni di Trajkovski e Nestorovsky hanno reso difficile che le azioni si concretizzassero

Tra le due compagini é stato il Palermo ad osare di piú, portandosi al tiro in almeno 5 occasioni spesso vanificare dagli interventi del bravo portiere avversario Grandi.

E come é spesso capitato nella scorsa stagione, a pochi minuti dalla fine i veneti sono passati in vantaggio per un calcio di rigore per fallo commesso dal neo acquisto Haas, che pochi minuti prima aveva sfiorato il gol con un gran tiro messo in angolo da Grandi.

 Sembrava finita, ma ci ha pensato Rajkovich a trasformare di testa un suggerimento del neo entrato Embalo.

Si va ai supplementari e la storia si ripete . Vicenza in vantaggio con un gran gol di e pareggio di testa del solito Rajkovich. Da notare che al momento della battuta del calcio d angolo trasformato dal difensore serbo, tutto il pubblico ha spinto il portiere Brugnoli a portarsi all attacco memore dell ormai famoso gol che lo stesso portiere aveva siglato di testa contro il Milan.

Si va ai rigori. Nel Palermo sbaglia solo il capitano Nestorovski, mentre Brugnoli para 2 dei 7 penalty tirati dai vicentini.
Il Palermo passa il turno e si appresta a incontrare, come lo scorso anno, il Cagliari.

I migljori: Murawski, Brignoli, Rajkovich, Embalo
I peggioru: Nestorovski, Trajkovski

Nessun commento:

Posta un commento