sabato 5 maggio 2018

62 - Vince chi fa più gol, non chi ne prende meno!

Ternana 2 Palermo 3 (la Gumina, La Gumina, Rolando)
Il palermo di Stellone vince a terni e continua il suo cammino di speranza, la speranza che parma e Frosinione compiano qualche passo falso, senza cui i rosa sono destinati a giocarsi la serie A ai play off con squadre molto agguerrite.

Il palermo di oggi , o almeno quello dei primi tre quarti di gara, è apparsa una squadra messa in campo in modo più aggressivo ed anche il gioco mostrato è sembrato meno cauto del solito. Nell'ottica che vince chi segna di più e non chi subisce di meno.

Infatti i più attenti hanno visto, molto più spesso del solito, 5/ 6 attaccanti rosa nella metà campo avversaria. Addirittura ne ho contati 7 in area della Ternana in occasione di un calcio d'angolo! Cosa mai successa con la precedente gestione.

Altra mossa aggressiva, l'impiego della seconda punta (Moreo) e del sempre più sorprendente Rolando che ha innescato più volte l'attacco rosa (suoi i due assist per i gol di La Gumina) ed ha segnato pure un gran gol. Strana la avversione per questo giocatiore da parte di Tedino e avventata  quella di Stellone  di toglierlo quando si era sul 3 a 0 per i siciliani. Stellone si era illuso che la partita fosse chiusa, ma non ha forse ancora visto tutte le partite fatte da questo palermo quest'anno.

Due ultime considerazioni: la grande giornata di La Gumina, autore di una doppetta, e la giornata sottotono di Coronado che, relegato all'ala sinistra, ha sofferto più del previsto questo ruolo rendendosi incisivo solo poche volte.

Le sofferenze finali , oramai malattia cronica del Palermo, sono state attenuate dall'enorme vantaggio (3 gol) acquisito fino a quel momento. Insomma , considerato che la difesa soffre sempre gli slanci finali delle avversarie (19 punti persi negli ultimi minuti) tanto vale giocarsela a viso aperto cercando di arrivare nei minuti finali con un vantaggio di almeno 2 gol. Oggi è andata bene!

I Migliori : Rolando, La Gumina, Moreo
I Peggiori : Trajkovski, Aleesami

1 commento:

  1. Diceva El Cordobez ai compagni prima di entrare in campo : ragazzi ricordatevi che la somma dei gol fatti deve essere maggiore della somma dei gol subiti".
    Coronado sulle fasce è un giocatore regalato agli avversari.

    RispondiElimina