giovedì 3 maggio 2018

61 - Champions , i lamenti della Roma

Karius
Siamo alle solite, la Roma esce dalla Champions e partono le lamentele (in parte giustificate , ma sicuramente esagerate) contro l' operato dell' arbitro.

Ricapitoliamo . La Roma in due partite ha preso la bellezza di sette gol regolari, e questo dovrebbe essere l' elemento più importante da analizzare. Invece la colpa è dell 'arbitro che non avrebbe concesso 2 calci di rigore ai capitolini che, come la Juve, chiedono che la VAR venga utilizzata anche dalla UEFA.

Ma oltre ai 7 gol subiti , credo che il principale "colpevole," di questa eliminazione sia stato Naingolan che ha agevolate  la realizzazione del primo gol dei reds.

C'è anche da dire che se fosse stato dato il primo rigore (peraltro a gioco fermo) la partita avrebbe preso un 'altra piega e, sicuramente, non ci sarebbe stato il 2° caso da rigore . Insomma se si subiscono 2 torti questi  non possono essere sommati e considerarli 2 gol in meno. Lo stesso se Nainngolan non avesse fatto quel passaggio suicida. Tutto sarebbe cambiato.
Ultima considerazione, tutto lo staff della Roma si è lamentato per avere agevolato i due gol del Liverpool (ce li siamo fatti noi) dimenticando che l'unico gol agevolato da una difesa è stato proprio il secondo della Roma quando il centrale degli inglesi ha rinviato il pallone proprio sulla testa  di Milnner finendo per insaccarsi alle spalle di Karius. Quindi non è un gol agevolato ma, peggio,  un autogol clamoroso... un gollonzo! (clicca sull'immagine di karius)

Nessun commento:

Posta un commento