Anche a Torino contestano il presidente. I tifosi granata sono in agitazione e protestano contro la società che, a parere loro, ha fatto tante promesse e pochi investimenti. Questa è l'ulteriore conferma che taluni tifosi (in genere i più incompetenti) non hanno una vera passione per i colori della propria squadra, e vogliono solo trionfi spesso non alla portata delle possibilità economica del Club.
A Palermo succede lo stesso con Zamparini e quello che viene completamente oscurato e trascurato (oltre all'aspetto economico) è l'elemento sportivo ed umano.
È molto comodo tifare per una squadra che vince sempre, meno comodo è farlo per una squadra che non brilla. Questa è , a mio avviso, il motivo alla base delle proteste, ma questi contestatori non lo ammettono e a Palermo, così come a Torino, danno la colpa alle false promesse del presidente che prenderebbe in giro i tifosi.
Il vero tifo credo che sia quello incondizionato. La squadra del cuore deve essere sostenuta sempre, nel bene e nel male.
A tal proposito ricordo che l'anno scorso Zamparini disse che il palermo non era più una società che poteva ripetete i successi di un decennio prima in quanto non c'erano più le stesse possibilità economiche. I contestatori insorsero dicendo che il presidente non poteva parlare così , il tifoso deve poter sognare, deve potere sperare di raggiungere successi, vuole vedere in campo campioni, vuole trattenere i campioni anche i più costosi, e vuole trionfare su tutti i campi.
Il Presidente, quindi, cambiò strategia illudendo i tifosi con promesse impossibili da rispettare. Apriti cielo: il presidente ci inganna. E la protesta continuò in modo più becero e impetuoso
Oltretutto questi pseudotifosi contestatori ( del Toro, del Palermo e altri) è dimostrato che non si accontentano mai. Se la squadra è in B la vogliono in A, se la squadra è in A la vogliono in Europa League, se è in Europe League la vogliono in Champions, se è in Champions vogliono lo scudetto, se vince lo scudetto vogliono vincere la Champions e se vince la Champions vogliono…. il triplete!
Nessun commento:
Posta un commento