sabato 17 marzo 2018

47 - Le paure di Tedino

Novara 2 Palermo (Rispoli,  La Gumina)
Se il Palermo non ha vinto questa partita dobbiamo ringraziare mister Tedino.  Il palermo è in vantaggio 2 1 dopo avete ribaltato lo svantaggio iniziale ed aver sfiorato il raddoppio con Coronado e Fiordilino. 

A pochi minuti dalla fine del match il Novara resta in 10 uomini.  I rosa comandano il gioco,  ed il sig Tedino che fa?  Preso da un impeto di codardia e di pazzia,  stravolge la squadra togliendo tre pezzi da 90 (Coronado,  Gnahorè e La Gumina)  per inserire tre spaesati giocatori come Moreo,  Muravski e Chochev.

Cambi così profondi ed incisivi  si fanno solo se si perde e si deve recuperare il risultato,  se si devono confondere gli avversari togliendo dei punti di riferimento e non quando la partita è sotto controllo sconvolgendo un equilibrio faticosamente  ritrovato nel secondo tempo ed in vantaggio di un gol e di un uomo.  Insomma una scelta scellerata e suicida.    E così il Novara,  nei minuti finali,  pur essendo in 10,  prende coraggio,  domina e segna.

Ma è lo stesso tedino che potrebbe farci vincere la partita ( a tavolino)  visto che l' allenatore trevigiano , dopo il gol di La Gumina,  è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti.

Migliori:  La Gumina,  Fiordilino, Coronado
Peggiori:  Gnahorè,  Nestorovski

1 commento:

  1. Sono d'accordo ma non credo che vinceremo la partita

    a tavolino.

    Per fortuna il Frosinone ha pareggiato con la Salernitana

    dentro casa.

    Peccato, ma alla fine un buon punto.

    A quanto pare il rischio fallimento non è del tutto

    scongiurato ma sicuramente non faranno fallire il Palermo.

    RispondiElimina