Empoli 4 - Palermo 0
Se questa partita fosse stata la prima del campionato, tutti avremmo pensato che i rosa avrebbero lottato per non retrocedere, che la difesa non era all' altezza di un torneo di B e che Jajalo, Chochev, Struna, Trajkovski e Posavec confermavano quanto di pessimo avessero fatto nei campionati precedenti. E Coronado sarebbe stato subito considerato un acquisto fallimentare.
Invece siamo ancora primi in classifica. Cosa è successo?
Troppo difficile saperlo, di certo il Palermo ha incontrato, questa sera, la squadra più in forma e, contemporaneamente, ha disputato la sua peggiore gara in trasferta dove si era ancora imbattuti.
Certo qualche scelta di Tedino ha lasciato un po' perplessi, come l'utilizzo di Szeminski sulla fascia sinistra (non sarebbe stato meglio schierare Muravski?) , la esclusione a centrocampo di Gnahorè che nei pochi minuti giocati si è meritato la palma del migliore, velocizzando la manovra e sfiorando per ben due volte il gol, avendo anche servito alle punte uno splendido cross che è poi stato deviato in extremis in corner.
Incredibile anche la esclusione di Moreo e lo schieramento di due pseudo punte come Trajkovski e Nestorovski.
L' attaccante ex Venezia, è stato l'unico vero acquisto della sessione invernale del mercato; acquistato proprio per la sterilità della fase offensiva rosa. E invece il tecnico di Pordenone, lo tiene in panchina, Perchè?
Insomma scelte sbagliate, come sbagliate furono le scelte nell'incontro perso in casa col Cittadella.
Comunque tiriamo una linea e andiamo avanti. Domani sapremo se saremo ancora in testa. Il Frosinone , a pari punti con Empoli e Palermo, sfida il Pescara di Zeman e tutto può succedere.
I MIGLIORI: Gnahorè
I PEGGIORI: Coronado, Szyminski, Jajalo
Commento lucido. Oggi siamo inferiori all Empoli. Soffriamo le squadre aggressive. Siamo leoni con chi.Non ci attacca massivamente. Limiti strutturali, però perseverare con trikosky dal primo minuto e coronato mezzala (non la sa fare) è delitto. E lampante la differenza fisica e tecnica rispetto a gnaore, che è meno lezioso e più potente. Dobbiamo evolvere
RispondiEliminaPippo le mail leggileeee!
RispondiElimina