martedì 16 gennaio 2018

32 - Mercato invernale. Buone le prime mosse

Stefano Moreo con il DS Lupo
Siamo giunti a metà strada del cammino che conduce alla chiusura del mercato invernale dei giocatori. Come è tradizione, questo mercato non riserva mai dei grossi colpi. Le squadre hanno già una precisa fisionomia e, soprattutto quelle che hanno fatto bene fino ad ora, stanno molto attente a non distruggere il gruppo e l'armonia che si è creata.

E' il caso del Palermo che, in effetti, fino ad ora , non ha smantellato il suo organico per fare cassa , come sostenevano i soliti avvoltoi, ed , anzi, sta cercando di introdurre qualche pedina che potrebbe tornare utile ad affrontare da leader la seconda pate del torneo di B . E' il caso dell'acquisto della "torre" Moreo dal Venezia di Pippo Inzaghi.

I rosa, infatti hanno mostrato una non eccezionale capacità di andare a rete (10° attacco della categoria) sprattuto quando ci si trova di fronte a squadre che si chiudono, che, temiamo, saranno molte anche nel girone di ritorno. Un punto con la capolista è sempre un ottimo risultato.

Tedino e il suo staff hanno quindi chiesto a Lupo e Zamparini  un rinforzo proprio in quel settore ed ecco l'arrivo di un attaccante di categoria (3 gol quest'anno col Venezia) che oltre ad essere agile (così dicono) ha anche il grande pregio della altezza (191 cm) che potrebbe aumentare le percentuali di pericolosità dei numerosi cross che arrivano dalla fascia grazie alle due ali Rispoli e Aleesami.

Thiago Cionek, neo giocatore della Spal
Una partenza dolorosa però c'è stata, quel Thiago Cionek che si era bene ambientato nel modulo di Tedino, ma che la società ha dovuto cedere sia per la volontà del giocatore (vuole giocare in A per andare ai Mondiali russi ) sia per l'avvicinarsi della data di scadenza del contratto che avrebbe liberato il polacco a parametro zero. Un grande merito di Cionek in rosa  è stata quella di avere agevolato l'inserimento dei nuovi tre polacchi acquistati la scorsa estate ed ancora in difficoltà con la lingua e con l'ambiente.

Altro acquisto un giovane terzino belga ( Costantin Fiore).
Ma non è finita qui. Al momento di scrivere questo pezzo si parla molto dell'arrivo di un giovane promettente gioiello del PSG, Lorenzo Callegari (19 ann) che potrebbe rinforzare la linea di centrocampo dando al settore un tasso tecnico aggiuntivo.

Alla fine, pur se con le partenze di Monachello e (forse ) di Embalo e Balogh, la squadra appare quantomeno non indebolita se non addirittura rinforzata. Tutto dipende dalle prestazioni del giovane bomber Moreo che, parole sue, si ispira diente di meno che allo juventino Mandzukitch.

2 commenti:

  1. D'accordissimo su tutto.
    Anche in questo caso gli avvoltoi, così li chiamo gli attassatori del Palermo, scusate la volgarità l'hanno presa nel culo!!!!
    1. Dicevano che questa squadra avrebbe fatta fatica a salvarsi in B, invece siamo al primo posto e ci sono buone/ottime possibilità di esser promossi;
    2. Ci davano per falliti a Natale e invece a quanto pare le cose si stanno mettendo bene x Zamparini;
    3. Non dovevamo fare mercato perchè falliti e invece abbiamo preso due giovani promettenti e di prospettiva;
    Ripeto gli avvoltoi continuano a volare sopra la Favorita noi nel frattempo andiamo in A.
    Ciao Ciao ai
    detrattoti/attassatori e ai nemici ra cuntitizza.
    saluti
    dino abbate

    RispondiElimina
  2. Anche io concordo . Il periodo Curcovic è passato e torneremo grandi

    RispondiElimina