Siamo giunti a metà stagione ed il Palermo ha dato segnali positivi in vari settori.
A) il mercato (estivo e invernale) è stato oculato e finalizzato al rafforzamento della squadra più che all'ottenimento di plusvalenze;
B) la squadra sta ottennendo ottimi risultati mostrando una solidità insolita, schemi fluidi e difesa ferrea che portano gli osservatori a considerare il Palermo come squadra favorita per la conquista della serie A.
C) la rosa appare completa e competitiva. Con tanti elementi che possono rimpiazzare i titolari senza creare alcun problema di assetto tecnico-tattico. Basta ricordare i 4 incontri senza 7/8 titolari impiegati nelle rispettive nazionali. Incontri che hanno visto all'opera giocatori semi sconosciuti, che si sono dimostrati all' altezza. Anche il loro valore è cresciuto moltissimo per il bene del bilancio e per convincere il tribunale a respingere l'istanza di fallimento avanzata dalla Procura;
D) una inchiesta sul presunto fallimento, che, a quanto pare, si sta mettendo bene per la Società rosanero e che, se superata, potrà dare ulteriore slancio e fiducia a squadra e società dopo tanti anni di pericolose insinuazioni. Tra le altre buone nuove c'è anche l'odierne notizia di Zamparini che ha saldato i suoi debiti col fisco. Un altro gol della società.
Quindi va tutto bene?
No ,c'è qualcosa che non torna ed è il supporto dei tifosi allo stadio. Nonostante un campionato di vertice , quest' anno si registra , al Barbera, una media spettatori che è la metà di quella del Cesena.
È questo problema può essere spiegato solo in parte con le critiche a Zamparini, per il resto la tifoseria , dopo un decennio di trionfi, non si sente più motivata da torneo nella seconda serie seppure di vertice.
Eppure pare che qualcosa stia cambiando. Ci sono evidenti segnali di riavvicinamento della città alla squadra e lo si percepisce anche dalla stampa locale che ha ripreso a parlare di aspetti tecnici piuttosto che di questioni finanziarie.
Insomma Zamparini Lupo e Tedino stanno lavorando bene e credo che ciò verrà prima o poi riconosciuto e premiato dalla tifoseria
Amedeo contino
Nessun commento:
Posta un commento