domenica 15 ottobre 2017

12 - Ottimo punto ma attacco spuntato

Frosinone 0 Palermo 0
Altro pareggio per la squadra di Tedino, ma questa volta vale di più sia perchè ottenuto in casa della squadra favorita, sia perchè frutto di una prestazione maiuscola che ha visto i rosa dominare per gran parte dell' incontro e collezionare 3/4 occasioni da gol, un gol regolare annullato e molti calci d'angolo non sfruttati per la mancanza di punte di peso.

 Poco a poco mister Tedino sta calibrando la squadra inserendo gli uomini giusti al momento giusto e smentendo la sciocca teoria seconddo cui  la formazione la farebbe Zamparini. Ed in un certo senso la formazione l 'ha scelta il presidente dando al tecnico un parco giocatori di grande livello.

Ottime ,oggi, le prestazioni di Pomini, Struna, Murawski e Rispoli. Tutti gli altri meritano almeno un 6.

Brutte giornate per gli antizampariniani che aspettano la prima sconfitta per scatenarsi. Ma intanto i rosa sono imbattuti ed hanno assorbito senza gravi danni le due soste per le nazionali che hanno condizionato 4 partite. Soste che hanno consentito al mister di vedere all' opera tutti gli uomini della rosa.

Solo un neo: l'attacco.
Fino ad oggi non si è  visto nella rosa un vero attaccante di peso. Nestorowski non ha la statura adatta, Embalo ha scatto e dribbling, ma non tiro e colpo di testa. La Gumina è ancora grezzo. Non resta che Monachello!

 Il Palermo, comunque, è sempre primo in attesa dei posticipi che riguarderanno Avellino ed Empoli che potrebbero sopravanzare i Siciliani.
Ma siamo certi che da sabato il Palermo troverà i 3 punti contro il Novara di Corini  e potrà finalmente iniziare la cavalcata verso la serie A.

2 commenti:

  1. Siamo primi, è vero, Empoli permettendo stasera.

    Ma ricordiamoci che questa è una classifica cortissima

    e le prime dieci squadre hanno tra tredici e quindici punti.

    Quella che è discreta è la difesa, ma l'attacco non è granchè.

    Basterebbe qualche innesto a Gennaio ma dubito fortemente che ciò

    avverrà.

    Speriamo bene.

    RispondiElimina
  2. Siamo d accordo tranne su una cosa:la difesa non è "granchè", la difesa è eccezionale. Considera che tre gol li abbiamo presi in una partita sola. Gli altri 3 in ben 8 partite. Pensa , questa difesa si può paragonare a quella del Palermo in B con Dybala Belotti e company. Anche loro presero solo 6 gol nelle prime 9 partite e ne fecero appena 1 in più. Ok, avevano già 18 punti, ma siamo sulla buona strada. La difesa in B è più importante dell attacco. Anche perchè per la A basta il secondo posto.E poi non è detto che non si sveglino.

    RispondiElimina