Possiamo cominciarlo a dire: quest'anno il Palermo , a giudicare da questo inizio di campionato, ha fatto un'ottima campagna acquisti/cessioni. Il segnale più incoraggiante sono le tre prestazioni fatte dal Palermo senza 7 titolari o con i nazionali reduci da un doppio impegno in nazionale e quindi stanchi e poco allenati. In queste condizioni Tedino, fino ad oggi, ha dovuto schierare i "rincalzi" che si sono guadagnati la stima del tecnico e l' ammirazione di tifosi e opinionisti.
Poco a poco molti di questi rincalzi, arrivati in estate, hanno conquistato la maglia di titolare o , comunque, si sono dimostrati almeno alla loro altezza. Parliamo dei tre polacchi Murawsky, Szyminski e Dawidowicz e poi di Gnahorè, di Embalo e di Pomini.
E di chi è il merito di tutto questo se non della società e dello stesso Zamparini? Ha mantenuto i migliori (Rispoli, Nestorowski, Aleesami) integrandoli con giovani di qualità (i nuovi più il baby palermitano La Gumina) o con giocatori di sicuro rendimento come Coronado e Bellucci.
amedeo contino

Nessun commento:
Posta un commento