sabato 19 maggio 2018

63 - Vittoria inutile, si va si play off

Il Palermo gioca forse la sua migliore partita della stagione, ma i risultati di Parma (promosso in A) è Frosinone , lo relegano al 4° posti della graduatoria.

Guardando la classifica il Palermo non può che fare il mea culpa. Bastava poco, anzi pochissimo (2 punti) per accedere in A direttamente senza passare dai play off.

E vengono in mente gli innumerevoli punti persi nei finali Delle gare.
Pensate, bastava che Coronado segnasse il rigore contro il Cesena ed il Palermo stasera poteva festeggiare la promozione.

Ma guardiamo avanti con fiducia per i seguenti motivi
1) l Palermo sembra la dquadra più in forma Delle sei finaliste, anche in considerazione della nuova energia trasmessa dal nuovo tecnico Stellone che sembra sapere utilizzare al meglio gli uomini a disposizione dando più spazio a uomini come Rolsndo e  Moreo inspiegabilmente ignorati dall'ex tecnico Tedino.

2) le altre squadre sembrano più stanche, soprattutto il Frosinone che dovrá smaltire la cocente delusione per una promozione svanita quasi al 90' minuto.Dell ultima partita.

3) il pubblico di Palermo pare avere accantonato il problema Zamparini ed è tornato numeroso allo stadio . Col Cesena oltre 23.000 spettatori , un pubblico che non si vedeva da anni .

4) il Parma , la squadra più temibile e "rispettata" dagli arbitri , non sará tra le contendenti dei rosa in quanto promossa direttamente nella serie superiore

5) Nino La Gumina, anche oggi in rete, è in una forma smagliante è dará un decisivo contributi alla causa.

Per la cronaca oggi ottima prova della squadra nonostante la assenza di Coronado. In gol Chochev (splendido il suo gol) e La Gumina  ( al suo nono centro
 stagionale)
Clamorosa la svista arbitrale ,quando annulla il gol regolarissimo a Rispoli quando la partita era ancora  sullo 0 a 0.

Come si vece dalla foto ,il capitano del Palermo è tenuto in gioco da ben 3 giocatori della Salernitana. È la distanza tra Rispoli e l ultimo uomo granata è almeno di 3 metri e mezzo!

Ci domandiamo se questo errore non possa essere letto come una sorta di avversione del Palazzo visti i tanti torti subiti dai siciliano in qesto campionato.

Ma ora si (ri)parte nella speranza di vincere  i play off



4 commenti:

  1. Non conosco bene il regolamento, ma in caso di scontro finale con il Frosinone (probabile) e di pareggio nelle due
    partite, sale il Palermo, perchè negli scontri diretti in campionato ha avuto la meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che invece il regolamento lo conosci. Come tutti i tifosi di Palermo e Frosinone

      Elimina
    2. A quanto pare no.
      In caso di pareggio nelle ultime due partite sale il Frosinone perchè è avanti in classifica.

      Elimina
  2. Pronostico:
    1) eliminiamo il Venezia
    2) eliminiamo il Frosinone
    e siamo in serie A.

    RispondiElimina