sabato 14 aprile 2018

55 - altri punti persi, Tedino ha troppa paura

il palermo attacca in 3 contro ben 7 difensori

Palermo 1 Cremonese 1 (Coronado)

Il Palermo pareggia la seconda gara consecutiva in casa, ma conserva incredibilmente il secondo posto in classifica.

La partita di oggi è stata,se possibile, giocata peggio di quella contro il Pescara. La Cremonese, infatti, è apparsa veramente una squadra di infimo livello, ma il Palermo, che doveva (e voleva) assolutamente vincere,  si è presentato con una sola punta (lo spento Nestorovski) ed ha disputato una partita mirata a non prendere gol più che a farli.

Questo atteggiamento si è rafforzato dopo che, con un po' di fortuna, il solito Coronado ha portato in vantaggio la sua squadra dopo una respinta corta dell'ex Ujkani (foto in basso).

il gol di Coronado
Da quel miomento il 90% della squadra di Tedino non ha quasi mai superato la metà campo. lasciando il pallino del gioco ad una incredula Cremonese, che ha potuto buttarsi all'arrembaggio senza temere di subire.
 E batti e ribatti, ha trovato il  meritato pareggio.

Una  azione emblematica su tutte: Coronado , sulla destra, anticipa Ujkani in uscita, si trova però decentrato e guarda dentro l'area. Il compagno più vicino, però, si trova a 40 metri, mentre l'area era presidiata da 6/7 giocatori lombardi. In prativa i rosanero stavano indietro soli senza alcun accersario da controllare.

Sia sabato scorso che oggi, si sono viste due squadre (Pescara e Cremonese) che , pur lottando per non retrocedere, hanno avuto il coraggio di attaccare e difendere in blocco. Il Palermo è forse l'unica squadra che non lo fa lasciando isolate le punte e difendendo in blocco contro pochissimi  giocatori avversario. I contropiedi consistono in lunghi lanci verso Nestorovski, Coronado o Rispoli sempre circondati da nugoli di avversari. Nella foto in alto si vedono 3 attaccanti del Palermo circondati da ben 7 avversari. Questo vuol dire che dietro sono rimasti ben 7 giocatori rosa contro appena 3 attaccanti lombardi. Perchè? O non hanno la forza di correre o è una precisa tattica di Tedino. In tutti e due i casi il colpevole è sempre il tecnico.

Per fortuna le altre antagoniste (Parma, Frosinone , Bari e Perugia) stentano come i rosa che , però,  hanno sprecato due ghiotte occasioni  per isolarsi alle spalle di un irragiungibile Empoli.
martedì sera di nuovo in campo (20,30) a Cittadella.

il migliore : Coronado
il peggiore : Tedino

Nessun commento:

Posta un commento