venerdì 30 marzo 2018

50 - giornata storica, Palermo vincitore in campo e in Tribunale

I trionfatori della giornata
Entella 1 Palermo 2 (La Gumina, autogol)

29 Marzo 2018 , un giorno che rimarrà a lungo nei ricordi dei tifosi del Palermo. Le gioie iniziano ad ora di pranzo quando si diffonde la notizia che il Tribunale di Palermo, sezione fallimentare, ha rigettato l'istanza di fallimento della Società di Zamparini, istanza avanzata dalla Procura dello stesso Tribunale.

Una vittoria che non è neanche lontanamente paragonabile alla eventuale e agognata  promozione in A. Infatti è molto meglio. Si trattava, in caso negativo, di ricominciare dalla 4^ serie. Un incubo; invece, non solo il Tribunale ha dato ragione ai consulenti della difesa, ma addirittura nella sentenza si legge che la societá di viale del Fante avrebbe un livello di sicurezza finanziaria paragonabile a squadre come Juventus, Roma e Inter. Anzi il Palermo di collocherebbe addirittura al 2° posto in questa classifica di virtuosita alle spalle della sola Juventus. Da non credere.

Molti, moltissimi pseuditifosi dovrebbero chiedere scusa al patron. La sua gestione è stata più che virtuosa ed oculata. Ma nei social i gufi non si arrendono e continuano a schifiare l imprenditore friulano colpevole non si sa di cosa.

Di sera arriva il secondo trionfo, quello sportivo sul campo dell'Entella battuta squadra concreta e matura. Ottima ancira la prova del duo di attacco Coronado e La Gumina, oltre che del solido Gnahorè. Da quando questi tre giocatori hanno dato continuitá alle loro prestazioni, la squadra di Tedino vola
La Gumina sigla il 1° gol dei rosa
con merito per 2 a 1 con una prestazione da grande

I tre punti conquistati consentono al Palermo di rimanere in scia alle capolista Empoli e Frosinone (oggi entrambe vincenti con qualche problema) e di ampliare il vantaggio sulle terze , arrivato a 7 punti ,  con una partita ancora da giocare. Da notare che il terzo posto potrebbe portare direttamente in A se il distacco sulla terza sará di almeno 15 punti.  Ma l' obiettivo principale è sempre quello di entrare a far parte  della coppia di vertice alla fine del campionato.


1 commento:

  1. E adesso cerchiamo di portare almeno un punto da Parma.

    RispondiElimina