domenica 24 dicembre 2017

29 - Ancora imbattuti, Palermo super

Cesena 0 Palermo 0
Il Palermo di Zamparini continua deciso la sua marcia costante verso l obiettivo finale, la promozione in serie A. Sabato scorso, l undici di Tedino, ha dato prova di grande forza e organizzazione e solo il caso non ha permesso ai rosa di aggiudicarsi il match.

Il divario tra le due compagini è stato enorme ed evidente fin dai primi minuti quando i siciliani sono riusciti a segnare con una splendida semi rovesciara di Traikovski imbeccato da Aleesami. Tutto è sembrato scontato e tutto è sembrato essere il preludio di una goleada.


È infatti la partita è stato un monologo rosa, ma la cronica mancanza di una vera punta (nesto è ancora fuori per infortunio) ha impedito che la squadra di tedino potesse vincere sul velluto.

È così , come spesso capita nel calcio, il Cesena , con un unico tiro in porta di Jallow, ha pareggiato un incontro che pensava di dover perdere con ampio margine.

Ma i due punti persi non sono nulla rispetto alla sontuosa prestazione della squadra che già da 5 incontri non perde e da tre ha mostrato di essere una vera corazzata per questa categoria. La fuga è solo rimandata.

Tra i singoli non c'è stato nessuno che ha spiccato, ma ci piace sottolineare l ennesima buona prova di Gnahorè  che ha preso gusto a giostrare liberamente a centrocampo svolgendo funzione di intenditore, organizzatore cursore.
Ultima partite del girone di andata giovedì prossimo al Barbera contro la Salernitana dell ex Colantuono. Un incontro nettamente alla portata dei rosanero ma in casa......

LE PAGELLE
Posavec 6; Cionek 6 Struna 6,5 Bellusci 7; Rispoli 6,5 Gnahoré 7,5 (40′ st Dawidowicz sv) Jajalo 6,5 Coronado 6,5 (30′ st Murawski 6) Aleesami 6,5; Trajkovski 6,5 La Gumina 6,5 (40′ st Monachello sv).

Nessun commento:

Posta un commento