domenica 8 ottobre 2017

10 - Una partita a due facce

Il gol di La Gumina
Palermo 1 Parma 1 (La Gumina)
Un Palermo incerottato per le assenze dei 7 nazionali, pareggia con il Parma e mantiene la imbattibilità e l alta classifica. Tutto sommato un risultato da accettare con soddisfazione dopo un primo tempo gagliardo che ha visto il primo gol del picciotto La Gumina ed un gioco discreto che ha illuso i 7000 sugli spalti (record stagionale).

In altre occasioni, grazie alla verve di Embalo ed alle geometrie di un positivo Dawidowicz, il Palermo ha sfiorato il raddoppio. Ma nel secondo tempo la musica è cambiata e, grazie anche ad un calo vistoso dei rosanero, il Parma ha preso in mano le redini del gioco ed ha sfiorato più volte il pareggio fino a conseguirlo con un colpo di testa di Gagliolo su un cross da calcio piazzato. Infine il Parma segna pure il gol del 2 a 1, ma l'arbitro, inspiegabilmente, annulla.

Possiamo ipotizzare che il calo del palermo sia dovuto alla presenza contemporanea di troppi rincalzi  non abituati ai 90 minuti,  ma questo calo è oramai una costante degli uomini di Tedino e questo preoccupa  parecchio. Come preoccupa la condizione di Coronado che ha incantato solo nelle prime 3/4 giornate. Buone le prestazioni di Dawidowicz, Embalo, La Gumina e Murawski.
Ed ora occhio alla prossima in casa del Frosinone che perde a Novara dimostrando quanto equilibrio ci sia in questo torneo

I MIGLIORI DEL PALERMO
Dawidowicz
Embalo

1 commento: