domenica 29 aprile 2018

58 - partita indecente, Tedino esonerato, palermo fortunato

Roberto Stellone
Venezia 3 Palermo 0
I momenti descritti nel titolo  racchiudono i fatti eclatanti di questo sorprendente  week end della 38^ giornata di serie B
 Cominciamo dalla prima. Nessuno pensava che il palermo potesse giocare peggio delle recenti esibizioni, Avellino escluso. Eppure contro il Venezia i rosanero di Tedino hanno disputato una partita indecente, così indecente che non sono riusciti a seguire tutta la partita tanto era la pena di vedere giocare (?) dei fantasmi.

Dopo il 3 a 0 non ce l'ho fatta più ed ho spento la tv ed il mio giudizio, quindim di ferma a quel punto. Ma tanto è bastato basta per descrivere una situazione assolutamente pietosa. Due turni fa (post 56) abbiamo scritto di un palermo schifoso, e non credevamo si potesse giocare peggio. Invece così è stato.

La cifra più evidente è l'assoluta apatia di tutta la squadra, Pomini compreso, che sembravano essere in campo, fin dall'inizio,  in attesa solo del fischio finale. Non possono certo considerarsi alibi le pur importanti assenze di Coronado e Nestorovski. Nessuna squadra può giocare così male per la sola assenza di due giocatori, di cui uno da tempo fuori condizione.

Ma le sorprese stavano per arrivare a ripetizione, nel corso della serata arriva infatti la notizia dell'esonero di mister Tedino e del suo neo collaboratore Bacconi. Stellone viene assunto al posto del tecnico trevigiano.

Siamo lì a pensare che il cambio possa servire per scuotere i giocatori in vista dei play off, quando nel pomeriggio di sabato avviene quello che non ti aspetti. Parma e Frosinone vengono sconfitti da Pro Vercelli (ultima in classifica) e Cesena e tutto torna come prima con i rosa  al secondo posto a pari punti con il Parma

Tuto si ribalta , nuovo entusiasmo coinvolge la piazza e lunedì sera, in casa contro il Bari, si spera di vedere una squadra più grintosa ed uno stadio meno vuoto.
Insomma, il secondo posto è incredibilmente ancora nelle possibiltà di questa umile squadra.

2 commenti:

  1. La fortuna aiuta gli scarsi ( un tempo gli audaci).

    RispondiElimina
  2. Ok ma gli altri sono peggio. Il
    Parma ha perso con la ultima in classifica

    RispondiElimina