venerdì 3 novembre 2017

18 - Una partita da pazzi


Chochev esulta per il gol del momentaneo pareggio
Pescara 2 Palermo 2 (Chochev , Nestorowski)

Siamo al 94' Il risultato è 2 a 2, Nestorowski si presenta solo davanti a Fiorillo, portiere avversario. Il gol sembra fatto ed i tre punti appaiono acquisiti. Ma il macedone si fa parare il tiro e le due squadre si dividono la posta.

A parte il rammarico per questa grande occasione buttata al vento, all' Adriatico di Pescara abbiamo assistito ad una partita che ha visto le due compagini sfidarsi a viso aperto, creando una dozzina di occasioni da gol. Forse ha un po' sorpreso la deludente prestazione della più solida difesa del torneo, quella rosa, che in troppe occasioni ha traballato di fronte agli arrembanti attacchi biancocelesti. In particolare i due gol subiti sono stati figli di azioni difensive superficiali. Nel primo si è rivisto il Posavec incerto delle giornate migliori.

L' unico gol di pregio è stato quello del momentaneo sorpasso del Palermo. A siglarlo il bomber Nastorowski che si porta  a quota 9 nella classifica marcatori.

Da rivedere  infine il gol annullato a Chochev. Il fuorigioco, se c'è, è di pochi millimetri. E dal replay (con camera non allineata) si intuisce che l'offside potrebbe esserci.
Tra i più positivi il solito Rispoli, Chochev e Nestorowski che si fa strappare la palma del migliore da Rispoli, proprio per il gol fallito nel finale Non ha convinto la fase difensiva ed i tre dietro hanno fatto delle pessime figure in molte occasioni.C'è il dubbio che uno dei colpevoli di questo passo indietro si colui cui era affidato il principale compito di filtro. E ci riferiamo all'ancora deludente  Jajalo che è sembrato il vero punto debole dei rosa. Speriamo che nella testa di Tedino ,in quel ruolo,  il vero titolare sia Dawidowicz che nelle partite giocate non ha mai deluso.
Zdeneck Zeman

Ed  ancora una prestazione mediocre per il gioiello brasiliano Coronado, che avrebe dovuto incidere di più visti i larghi spazi lasciati dalla allegra difesa della squadra di Zeman.

Alla fine accontentiamoci del punto fuori casa contro una delle molte favorite di questo torneo, della imbattibilità esterna e della vena realizzativa di Ilja Nestorowski. Per la posizione in classifica è necessario attendere lo svolgimento di tutto il programma, ma restare soli in testa appare molto improbabile.

4 commenti:

  1. .. di quelle partite in cui non sai se è stato un punto guadagnato o due punti persi.

    RispondiElimina
  2. È stata una partita bellissima e divertente. Magari fossero tutte così. Le difese allegre , ma credo che sia tutta colpamerito di Zeman. L importante che non si spenga Nestorovski

    RispondiElimina
  3. Due punti gettati via però si poteva anche perdere e sarebbe stata una beffa. io mi accontento.
    saluti
    dino abbate

    RispondiElimina