domenica 29 ottobre 2017

16 - Vittoria e primato

il primo gol, su rigore, di Nestorowski
Palermo 2 - Virtus Entella 0 (Nestorowski rig - Nestorowski)

Al cospetto di uno stadio sempre più vuoto, il sorprendente Palermo di Tedino conquista una facile vittoria contro L'Entella di Chiavari e balza solitario in vetta alla classifica approfittando delle disavventure altrui.


La partita è stata un monologo rosanero che ha confermato la solidità della compagine del presidente Zamparini , che nonostante le numerose ed importanti assenze per infortunio, continua a macinare punti. Nelle due ultime sfide, il palermo, grazie a 4 gol del bomber  Nestorowski (8 gol in nove partite giocate), ha collezionato ben 6 punti e tutto porta  a sperare che la corsa del Palermo possa continuare.

Anche ieri una buona prova di tutti i ragazzi scesi in campo. E come sempre spiccano su tutti i nomi di Nestoprowski, Struna e Rispoli.
Anche Murawski, andrebbe citato  per la buona prova priva di difetti mentre si è visto un Coronado in ripresa, autore di una bella serpentina in area di rigore avversaria, finalizzata con una clamorosa traversa.

Gli avversari si sono visti solo poche e volte dalle parti di un Posavec che, per la seconda partita consecutiva, si è mostrato attento e sicuro di se, intervenendo in modo perfetto su due episodi insidiosi dei liguri.
il secondo gol di Nesto su punizione

Un discorso a parte merita la fascia sinistra dello schierameno di casa. Si susseguono gli infortuni dei giocatori schierati in quel ruolo. Dopo Aleesami e Rolando, ieri è toccato a Morganella. Tedino, quindi, è stato costretto a metter in campo Fiordilino, che non ha demeritato soprattutto in fase di ripiegamento distinguendosi per un paio di interveni a scivolone in stile Maldini.

Venerdì prossimo visita al Pescara di Zeman ieri sconfitto da un brillante Brescia di Caracciolo. la classifica rimane corta ed il palermo dece mantenere questa concentrazione per evitare, una volta emersi, di essere risucchiati dagli avversari.

PS date un'occhiata, qui a destra, alle classifiche di B degli scorsi anni alla 12^ giornata. Nel 2013/14, anno in cui a Palermo giocavano Dybala, Vazquez e compagni, la squadra rosa aveva pure 21 punti. mentre nel campionato 2008/09, 21 punti valevano, come oggi, la testa del campionato. Insomma gli uomini di Tedino cominciano a competere anche con la storia






I MIGLIORI : Nestorowski, Struna, Embalo

1 commento:

  1. meglio i così non posiao sperare. squara solida e spesso anche con gioco èpiacevole. Il campionato fino ad oggi non è stato brutto, solo molto equilibrato. Il Palermo potrebbe "ucciderlo"
    sempre buono Embalo quando entra apartita iniziata

    RispondiElimina