domenica 3 settembre 2017
![]() |
Bellusci e Caracciolo |
Brescia 0 – Palermo 0
Il Palermo di Tedino temeva molto questa partita dovendola affrontare con l’assenza di ben 8 titolari impegnati nelle relative nazionali. Ed infatti i rosa sono scesi in campo con una formazione inedita zeppa di tanti giovani e numerosi esordienti.
Gli unici “anziani” erano Coronado, Bellusci, Morganella ed Embalo.
Invece il palermo ha pure rischiato di vincere (ma anche di perdere) questa partita giocando in modo intelligente e produttivo. In porta si è visto un grande Pomini chepotrebbe anche soffiare il posto a Posavec. In difesa ottima la prova dei due Polacchi Szyminski e Dawidowicz. mentre a centrocampo hanno primeggiato Coronado e Gnahorè che già contro il cagliari in tim cup aveva disputato un ottimo secondo tempo.
L’attacco è sembrato il settore più debole della squadra anche se Embalo ha giocato dei buoni palloni mostrando un buona tecnica e colpendo una traversa da calcio di punizione defilato pareggiando il clamoroso legno preso dal Brescia con Machin. Le occasioni da gol sono arrivate dalle incursioni dei centrocampisti, in testa a tutti Gnahorè e Coronado-
![]() |
Murawsky contrasta un giocatore del Brescia |
Insomma i giovani hanno superato la prova . Il palermo tornaimbattuto dl Rigamonti e sale momentaneamente al comando della classifica. Da notare che i rosa non hanno subito ancora 1 gol in campionato e se consideriamo le due partite di coppa Italia, si conta solo un gol subito contro il Cagliari. Quattro partite 8 gol fatti 1 subito.
Mister Tedino ora si ritrova con una rosa molto ampia avendo visto che le cosiddette riserve possono tornare molto utili alla causa.
Ora si spera che il pubblico di Palermo si sia scaldato e possa accorrere numeroso al Barbera sabato prossimo contro l’Empoli.
Nessun commento:
Posta un commento